giovedì 12 aprile 2018

NHL playoff 2018, Winnipeg vince gara-1

Prima giornata di playoff NHL e ottima partenza per i Winnipeg Jets che, nella prima sfida contro i Minnesota Wild, si impongono per 3-2 grazie alle reti di Patrik Laine, Joe Morrow e Mark Scheifele, mentre gli ospiti hanno risposto con l'eterno Matt Cullen, mai dimenticato in Italia (in particolare a Cortina d'Ampezzo) e un gol di Zach Parise.
Nelle altre sfide della giornata Canada protagonista anche nella Battle of Pennsylvania, che in gara-1 ha visto i Pittsburgh Penguins mesmerizzare i Philadelphia Flyers con un devastante 7-0, ma soprattutto con tre reti del canadese volante 'Sid the Kid' Crosby, autore della sua terza hat-trick nei playoff.
E ancora un canadese è stato protagonista in Nevada, dove i Vegas Golden Knights hanno vinto la propria partita d'esordio assoluto nei playoff al primo anno di vita. E' stato infatti Shea Theodore, da Langley, a realizzare l'unica rete della serata per l'1-0 che è valso il successo finale.
Winnipeg tornerà sul ghiaccio venerdì sera per gara-2, da disputarsi ancora in casa, mentre giovedì sera toccherà all'altra squadra canadese qualificata per i playoff, i Toronto Maple Leafs di Mike Babcock.