venerdì 13 aprile 2018

NHL playoff 2018, i Leafs crollano a Boston

Seconda giornata di playoff NHL e brutta sconfitta per i Toronto Maple Leafs, che all'esordio nella serie contro i Boston Bruins al TD Garden, cadono malamente, sconfitti per 5-1. Avanti con Brad Marchand in power-play, gli americani venivano raggiunti da una rete di Zach Hyman già nel primo periodo, ma lo 'strappo' arrivava nella seconda metà del tempo centrale, ancora in superiorità con David Backes e a pochi secondi dal termine con David Pastrnak.
Nel periodo finale rimpinguavano il punteggio Sean Kuraly e David Krejci, per l'ennesima volta in power-play, che ha portato così la percentuale di realizzazione con l'uomo in più per i Bruins al 50% (tre gol su sei tentativi), mentre i Leafs hanno sprecato le tre possibilità avute. Da segnalare anche la gomitata di Nazem Kadri su Tommy Wingels, che ha portato all'espulsione del giocatore canadese, che potrebbe così saltare gara-2.
Per quanto riguarda le altre partite, clamoroso il successo esterno dei Columbus Blue Jackets sul ghiaccio dei Washington Capitals, giunto all'overtime, per 4-3. Vittoria esterna anche per i San Jose Sharks, un netto 3-0 nel derby con gli Anaheim Ducks con doppietta di Evander Kane. Successi interni invece per Nashville Predators (5-2 ai Colorado Avalanche) e per i Tampa Bay Lightning (ancora 5-2 ai New Jersey Devils).