mercoledì 28 febbraio 2018

Milano Fashion Week, in passerella anche Winnie Harlow

C'era anche la modella canadese Winnie Harlow sulle passerelle della Milano Fashion Week in questo mese di febbraio. La ragazza, nata a Toronto nel 1994, ha sfilato per Moncler.
Nata con il nome di Chantelle Brown-Young, la Harlow è diventata famosa come testimonial di Desigual. Il noto marchio spagnolo l’ha voluta proprio per la sua carnagione particolare, che si adattava perfettamente al mood della collezione. E da allora la sua carriera come modella è decollata.
Ma la sua vita non è stata facile, per via della pigmentazione anomala della pelle causata da una malattia cronica, la vitiligine, appunto, che le è stata diagnosticata all’età di quattro anni. E' stata vittima di bullismo a scuola, al punto da dover cambiare istituto. E anche dopo, ha dovuto fare i conti con i pregiudizi, ricevendo molti no dalle agenzie dove si proponeva come modella.
Finalmente a Toronto viene notata da Shannon Boodram, che nel 2013 l’ha richiesta per un video che ha raggiunto 130.000 visualizzazioni su YouTube. La svolta è arrivata però quando Tyra Banks ha trovato la Harlow su Instagram, convincendola a iscriversi all’edizione 2014 del concorso America Next Top Model. La Harlow venne eliminata durante la seconda settimana delle finali, ma venne poi riammessa alla gara dopo essere risultata fra le più votate dal pubblico.