venerdì 2 giugno 2017

Italia-Canada: aperta a Udine sede della Camera di Commercio dell'Ontario

La Camera di Commercio di Udine diventa sede anche della Camera di Commercio Italiana dell'Ontario (Icco), con un ufficio apposito, il primo in Italia dopo quello milanese.
Sarà dedicato allo sviluppo delle già forti relazioni economiche tra imprese friulane e dell'Ontario, con particolare riguardo ai comparti legati all'innovazione e agli investimenti. L'iniziativa è la prosecuzione dei costanti rapporti commerciali tra Friuli e Canada, in particolare con l'Ontario, la provincia più popolosa e cuore economico del Paese.
L'ufficio, inaugurato dal presidente della Cciaa, Giovanni Da Pozzo, e dall'executive director della Icco, Corrado Paina, alla presenza del presidente di Friuli Innovazione, Germano Scarpa, si occuperà di fornire tutte le informazioni e i contatti per le imprese interessate a sviluppare business con le istituzioni e le realtà economiche dell'Ontario.
Per quanto riguarda l'interscambio commerciale il Friuli Venezia Giulia esporta in Canada beni per 54 milioni di euro e ne importa per 24,2 milioni. L'export maggiore è rappresentato dai mobili ( 23% ), bevande (12,5%) e macchinari (19,5%).
(fonte: AGI)