sabato 11 febbraio 2017

NHL: Vancouver Canucks, successo con shutout a Columbus

Quattro squadre canadesi sul ghiaccio nelle 11 partite della penultima notte NHL, con un bilancio onorevole di tre vittorie e una sconfitta arrivata all'overtime.
Il successo più importante lo ottengono i Vancouver Canucks, che sbancano il ghiaccio dei forti Columbus Blue Jackets con il punteggio di 3-0, shutout di Miller e reti di Eriksson, Megna e Daniel Sedin.
Bene anche gli Ottawa Senators che, dopo due ko subiti senza segnare nemmeno un gol, si impongono per 3-2 contro i Dallas Stars dell'ex Spezza, realizzando due reti in inferiorità numerica, di cui una clamorosa, con passaggio indietro degli ospiti nella gabbia priva del portiere, un autogol non contemplato nell'hockey che ha premiato l'ultimo canadese ad avere toccato il disco, Chris Kelly. Le altre due reti portano la firma di Phaneuf e Stone, mentre fa segnare il suo ritorno vincente in porta Condon.
Vincono anche, imponendosi non senza fatica, i Montreal Canadiens, al termine di una gara pirotecnica vinta all'overtime in casa degli Arizona Coyotes con il punteggio di 5-4, con doppietta di Pacioretty, giunto a quota 27 reti, e acuti di Markov, Radulov e Galchenyuk, autore della rete decisiva nel prolungamento.
Supplementare necessario anche all'Air Canada Centre, dove però i Toronto Maple Leafs hanno dovuto cedere alla distanza con i St. Louis Blues. Di Morgan Rielly il gol del temporaneo pareggio torontino.