domenica 5 febbraio 2017

NHL: follia Maple Leafs, che vittoria a Boston

La notte NHL porta male alle squadre canadesi, tranne che ai Toronto Maple Leafs, che ottengono una mirabolante vittoria sul ghiaccio dei Boston Bruins, concorrente diretta nella caccia a un posto nei playoff, anche perché gli americani, ancora avanti di un punto in classifica, hanno però giovato ben cinque partite in più.
Senza logica lo svolgimento delle reti con Boston avanti nel primo periodo con David Pastrnak ma raggiunta da William Nylander. Nel secondo periodo allungano i Leafs con tre gol in tre minuti, realizzati da James van Riemsdyk e Nylander che ne piazza due (il secondo in power-play), firmando così la hat-trick personale. Ancora Pastrnak e Torey Krug in superiorità riportano sotto i Bruins prima della fine del periodo. Nell'ultimo terzo di gioco Ryan Spooner addirittura pareggia, ma Connor Brown riporta avnti i canadesi. Nuovo impatto di Patrice Bergeron in power-play ma, a un minuto e mezzo dalla fine, è ancora van Riemsdyk a decidere la partita.
Nelle altre partite i Montreal Canadiens cedono in casa ai Washington Capitals per 3-2 (Pacioretty e Radulov), i Winnipeg Jets crollano sul ghiaccio dei Colorado Avalanche con il punteggio di 5-2 (doppietta di Lowry), mentre gli Ottawa Senators manco segnano in casa dei Buffalo Sabres (4-0) dell'ex portiere Robin Lehner.