domenica 5 febbraio 2017

Extras: Paula Giroday in "Once Upon a Time"

Una foto di Paula Giroday tratta dalla sua pagina Facebook
L'attrice "Extras" di oggi (ovvero normalmente relegata a ruoli di secondo piano) è Paula Giroday in "Once Upon a Time", episodio 2x05, "The Doctor".
Nata a Coquitiam, nella British Columbia, la Giroday interpreta nell'occasione un'apprendista strega, Trish, pronta a seguire gli insegnamenti del potente mago Tremotino. Improvvisamente però appare Regina (interpretata da Lana Parrilla) che, per dimostrare di essere pronta per il posto di aspirante strega, si dimostra pronta a tutto e, senza alcuna remora, strappa il cuore di Trish e lo riduce in polvere stringendolo fra le proprie mani. Ovviamente Trish muore e il ruolo della Giroday termina quindi dopo pochi secondi.
Un perfetto "Extras", ma la Giroday non è proprio un'attrice di secondo piano, essendosi ritagliata gli onori della cronaca grazie alla nomination ricevuta al Canadian Screen Award per il miglior programma o serie originale prodotta per i media digitali. Accadde nel 2014, quando assieme a Jovanna Huguet, Fiona Vroom (entrambe attrici) e Nicholas Carella (produttrice), ideò e in parte scrisse "The True Heroines", un web drama che visse una sola stagione ma che riscosse un buon successo di critica.
Ma la Giroday è stata anche la protagonista di "The Janitor's Office" nel 2007 e di "How to Deal with an Axe Murderer" nel 2014 mentre, come spiega nell'intervista qui sotto, potrebbe riprendere una seconda serie di "The True Heroines".

La scena di OUaT con, sullo sfondo, Paula Giroday
Sotto, l'intervista in cui la Giroday annuncia di voler riprendere "The True Heroines"