giovedì 2 febbraio 2017

Cagnolino gettato nella spazzatura perché senza zampe

Una brutta storia ma a lieto fine è quella che si è svolta a Oakville, nell'Ontario, nella quella un dolcissimo cagnolino (un 'pyrenees cross' nella versione inglese), poi ribattezzato Cupido, è stato ritrovato letteralmente nella spazzatura, nella quale era stato gettato perché nato deforme, ovvero privo delle zampe anteriori.
Attorno a lui si è creato una vera e proprio gruppo di supporto, teso dapprima alla sua 'rimessa a nuovo' e poi alla ricerca di un proprietario che lo sappia amare e crescere.
A capo del 'movimento' Joan Znidarec, di Dog Rescuers Inc., che ha aggiunto di come un primo rifugio per animali abbia rifiutato Cupido a causa del suo problema.
Intanto, dal suo arrivo presso un veterinario locale, oltre 30 persone hanno chiamato per adottare lo splendido cagnolino, ma la signora Znidarec ha ribadito che verrà dato solo a chi dimostrerà la consapevolezza di dover provvedere alle necessità di Cupido, fra le quali delle protesi speciali per poter camminare, che comporteranno a loro volta viaggi frequenti dal veterinario, più attenzioni e, ovviamente maggiori coccole.

La foto in alto è tratta dal video pubblicato dal Toronto Sun. Le foto in basso sono di Craig Robertson / Toronto Sun / Postmedia Network