venerdì 4 dicembre 2015

Chrysler Canada, l'ambasciatore italiano in visita a Windsor

Gian Lorenzo Cornado, ambasciatore italiano in Canada
Visita allo stabilimento di assemblaggio di FCA a Windsor, in Ontario, per l'ambasciatore italiano in Canada, Gian Lorenzo Cornado.
Ricevuto dal vice presidente di FCA Canada, Lori Shalhoub, e dal direttore dell'impianto, Michael Brieda, Cornado ha sottolineato come il gruppo FCA rappresenti una storia di straordinario successo, non soltanto nel contesto economico canadese e nordamericano, ma su scala globale, in un settore cruciale come quello dell'automotive.
Sono circa 5mila i dipendenti che lavorano nello stabilimento costruito nel 1928, dove vengono realizzati i modelli Dodge Grand Caravan e Chrysler Town & Country, per una produzione totale giornaliera di 1.500 veicoli.
L'impressionante sistema di automazione include più di 1.300 robot impiegati nell'assemblaggio della carrozzeria e nella verniciatura.
Lo stabilimento ha ricevuto la medaglia d'argento del World Class Manufacturing nel marzo 2014 per il know-how e la competenza dimostrata nella metodologia di produzione.
FCA Canada ha celebrato quest'anno il suo 90° anniversario e, con i suoi stabilimenti di assemblaggio, una fabbrica di componenti in alluminio a Etobicoke, Ontario, un centro di ricerca e sviluppo a Windsor, più di 440 concessionari, uffici vendite e centri di distribuzione ricambi in tutto il Paese, rappresenta un motore centrale per l'economia del Canada. (fonte: AGI)