venerdì 20 novembre 2015

Trudeau, il codardo diventa Mr. Selfie

Da Antalya a Manila il risultato non cambia. Justin Trudeau continua a essere il leader politico più fotografato di tutti. Più di Barack Obama. Non certo per i contenuti della sua politica 'illuminata', ma per il suo mero aspetto estetico.
Il "Sun" lo ha già definito 'Prime Minister Selfie', per la sua abitudine nel farsi fotografare accanto ai fan, in pieno stile 'renziano'. Per lui è stato addirittura coniato l'hashtag #APEChottie (APEC = bell'uomo).
Tutti argomenti profondi, insomma. E le sperticate lodi di Obama, presidente americano di dubbia statura, confermano i legittimi dubbi su di un Trudeau il cui primo atto da Primo Ministro è stato il ritiro dei jet canadesi dalla coalizione che bombarda lo stato islamico, (garantendo però continua assistenza...).
Infine Trudeau lancia un altro argomento di spessore: "Mia moglie vuole qualche consiglio da Michelle (Obama, cit) a proposito del suo giardino".
Il posato, conservatore e affidabile Stephen Harper, che vecchio di certo non è (56 anni) evidentemente non 'bucava' il teleschermo quanto il 43enne Trudeau, figlio d'arte, che finora ha fatto del proprio aspetto fisico il centro focale della propria politica. Preparate la macchina fotografica, di Mr. Selfie sentiremo ancora presto parlare.