mercoledì 8 aprile 2015

NHL: volata playoff, serata esaltante per le canadesi

Quattro squadre canadesi sul ghiaccio stanotte e tutte vittoriose in una corsa ai playoff NHL che si fa sempre più avvincente.
A est clamoroso successo in rimonta per gli Ottawa Senators, che recuperano le tre reti subite nel primo tempo dai Pittsburgh Penguins e si impongono all'overtime per 4-3 grazie a una doppietta decisiva di Mark Stone: suo il gol che regala la vittoria ai Sens, comunque ancora fuori di un punto dalla postseason.
Tutte a ovest le altre tre protagoniste della serata: la settima rete stagionale di Chris Thorburn lancia i Winnipeg Jets sul ghiaccio dei forti St. Louis Blue: 1-0 finale e Jets che 'vedono' i playoff.
E dentro alle 'magnifiche 16' ci sono, per ora, anche i Calgary Flames, che hanno faticato non poco per avere ragione degli Arizona Coyotes: il 3-2 matura solo nel terzo periodo, con rete decisiva, la 31.a, di Sean Monahan.
Infine la grande sorpresa arriva proprio dalla squadra che nulla aveva più da chiedere a questa stagione, essendo già ampiamente eliminata: gli Edmonton Oilers fanno infatti un favorone agli odiati 'cugini' di Calgary e superano 4-2 i diretti rivali nella corsa ai playoff, ovvero i Los Angeles Kings campioni in carica, con Matt Fraser autore di una doppietta.