sabato 25 aprile 2015

NHL playoff: Ottawa stravince a Montreal e accorcia ancora

Mike Hoffman ha appena insaccato il gol del 5-1 finale
Gli Ottawa Senators non vincono, ma stravincono gara-5 della serie di playoff contro i Montreal Canadiens.
5-1 il risultato ottenuto al Bell Centre, in trasferta, 'silenziando' il sempre rumoroso pubblico francofono e facendo terminare a un furioso PK Subban il proprio incontro negli spogliatoi per una penalità nel finale di gara.
Un'autentica goduria per chi, come me, ha a cuore le sorti dei Sens, ancora una volta 'underdog' nella serie ma capaci di vincere la seconda sfida di fila, dopo le prime tre sconfitte che parevano averli condannati a 'morte' certa.
Invece ora si andarà a gara-6 domenica, con l'obiettivo di fare 'impazzire' gli Habs.
Stanotte ero certo della vittoria, ebbro di quelle sensazioni 'sciamaniche' che solo prima dei grandi eventi ci condizionano. Tanto che ho fatto di tutto per non vedere la partita sapando che avrebbe 'portato bene'.
Un furioso PK Subban abbandona il ghiaccio nel finale
Ho seguito degli schemi ben definiti e oliati da anni di partite di calcio pregate e gufate. Dapprima un telefilm notturno ("The Americans", prima serie, in originale), quindi il montaggio di un servizio per il tiggì, un fugace sguardo al punteggio per un primo aggiornamento durante il primo periodo per vedere se le sensazioni venissero confermate: 1-0 per noi, proprio come immaginavo, anche nel punteggio. Basta, guardiamo avanti, non pensiamoci, potrebbe portare male. Ho finito il servizio, mi sono rilassato, ho persino guardato gli inutili playoff NBA. Quindi, erano circa le 3.30, sono tornato sul tablet: 3-1 per i Sens! Avevo pronosticato addirittura un 4-1, ma andava bene lo stesso. Il poker arrivava di lì a poco, e poi c'era pure il gusto di piazzare la quinta rete. Che altro serve? Rilassarsi, osservare le altre partite, e aspettare domenica. Go Sens Go!