martedì 20 maggio 2014

787 Dreamliner, un nuovo Boeing per Air Canada

Anche Air Canada da oggi può vantare il proprio primo 787 Dreamliner. L'aereo, il primo dei 37 787 ordinati dal vettore fino al 2019, è partito da Paine Field a Everett, Washington, effettuando il suo volo di consegna verso Toronto.
"Il 787 Dreamliner rappresenterà immediatamente un eccezionale progresso per le capacità della nostra flotta", ha dichiarato Calin Rovinescu, presidente e CEO di Air Canada. "Il miglioramento nel consumo di carburante è incredibile. Il suo 'range' e gli aspetti economici aprono l'accesso a nuove destinazioni per i clienti, che ameranno il look rivoluzionario e il comfort a bordo".
Air Canada ha annunciato che utilizzerà il 787 sulle sue rotte da Toronto a Tel Aviv e lancerà una nuova destinazione: l'aeroporto di Haneda a Tokyo.
"Il 787 Dreamliner è una meravigliosa aggiunta alla flotta di Air Canada", ha commentato Brad McMullen, vice president Sales per il Nord America di Boeing Commercial Airplanes. "Il 787 consentirà ad Air Canada di collegare il Canada col resto del mondo, migliorando l'esperienza di viaggio dei passeggeri e i profitti della compagnia". (foto World of Aviation)