sabato 2 novembre 2013

HTC One S, smartphone più comprato dai canadesi nel 2013

di Marta De Angelis

Lo dicono le statistiche sulla vendita di smartphone in Canada fino all'ottobre 2013!  L'editoriale "Phonerated" ha fatto un'ampia ricerca in tra le recensioni e le statistiche sulla vendita dei cellulari smartphone per poter rispondere quale è il modello migliore secondo i canadesi. I risultati sono sorprendenti, siccome non è stato confermato il luogo comune che i canadesi preferiscono i modelli BlackBerry.
La ricerca ha compreso le recensioni di diversi utenti, di tutte le età e le professioni negli ultimi 12 mesi. Così, hanno pubblicato la seguente liste di smartphone più popolari nel paese:
1. Al primo posto è HTC One S, un modello tecnologicamente potente, bello ed elegante, realizzato grazie ad arco di micro ossidazione, che l’alluminio in cui è realizzato il telefono rende più resistente. Le sue caratteristiche principali includono una fotocamera di 8 megapixel, una videocamera HD, Android 4 e Bluetooth 4.0 .
2. Il modello HTC anche al secondo posto, questa volta HTC One X, spesso valutato dagli utenti come un supertelefono, con il suo quad-core CPU di 1500MHz e display da 4,7 pollici, da utilizzare per varie funzioni: giocare, fare foto, ascoltare la musica di qualità grazie alla funzione Audio Beats .
3. Al terzo posto in Canada nel 2013 troviamo Sony Xperia U. Questo telefono ha uno slot per la scheda memorica o una porta HDMI . Poi, ha uno schermo assai piccolo ( 3,5 pollici ) e una fotocamera a bassa risoluzione ( 5 megapixel), quindi è meno potente rispetto agli altri telefoni della sua famiglia .
4. Finalmente un modello Samsung, solo al quarto posto: Samsung Galaxy S II. Le sue caratteristiche sono ben note: un processore di 1000Mhz -XMM6260,  8000MB di memoria, il sistema operativo Android 2.3.
5. Considerato in tutto il mondo un modello di prestigio, iPhone 5 quest’anno in Canada occupa il quinto posto. E’ un dispositivo veloce, con una fotocamera di ottime prestazioni, il migliore sistema di videochiamate e uno schermo grande.
6. Samsung Galaxy Note II occupa il sesto posto, Quad-core tablet con il sistema operativo Android Jelly Bean, che ha  2GB di RAM, un display di 5.5 pollici HD Super AMOLED e una penna da usare per la scrittura. Un modello multifunzionale di linee raffinate.
7. Nokia Lumia 620 in Canada è considerato uno smartphone per i giovani e sportivi, ha il sistema operativo Windows 8, una fotocamera di 5 megapixele un CPU dual-core. E’ un modello moderno e versatile.
8. Motorola Droid RAZR HD è uno smartphon la cui batteria dura di più! E’ uno smartphone Android che si è concentrato sui contenuti HD ed è dotato di un display di 4,7 pollici Super AMOLED e una videocamera HD.
9. LG Optimus G è al nono posto: anche questo è uno smartphone quad -core con il sistema operativo Android 4.0 , con un display HD di 4,7 pollici, la memoria RAM di 2 GB, la memoria del telefono è di 16GB ed è possibile usare una scheda MicroSD fino a 64 GB.
10. Alla fine al decimo posto è Nokia Lumia 920, uno smartphone con la camera potente e l’ottica Carl Ziess, il sistema operativo Windows 8, un display di 4,5 pollici PureMotion HD.
Revisionando le statistiche canadesi, giungiamo alla conclusione che i modelli scelti dagli utenti smartphone in Canada sono molto simili a quelli in Europa, con un rapporto ben bilanciato di qualità e prezzo. (foto: MobileShop)