martedì 12 novembre 2013

Hockey Magazine, un pezzo di Canada arriva in Italia

Si chiama Hockey Magazine ed è l'ultima rivista nata dalle edizioni Libreria dello Sport. E pare proprio destinata a 'spaccare'.
Mi giro e rigiro fra le mani il numero '0' (nella foto la copertina), completamente gratuito. Sono stato fra i primi fortunati ad averlo ricevuto, forse anche perché ci 'sto dentro fino al collo': carta patinata pesante, fogli che esaltano l'altissima qualità delle fotografie, di una bellezza assoluta.
Un prodotto professionale, di quelli, per intendersi, che possono solo piacere a un pubblico esperto come quello dell'hockey. Un giornale di nicchia sì, ma talmente bello da essere in grado di attrarre anche chi l'hockey ghiaccio l'ha visto solo in televisione.
Inutile specificare il perché questo prodotto sia da annoverarsi fra le 'prelibatezze' seguite da Canada 2.0: l'hockey è sport nazionale canadese e, molto probabilmente, Hockey Magazine verrà distribuita anche nel Paese 'a nord del confine', nelle edicole di Toronto.
Erano anni che mancava una rivista dedicata a questo sport meraviglioso, uno dei più spettacolari del mondo, ma soprattutto è probabilmente la prima volta che il panorama editoriale italiano si trova di fronte a una rivista di hockey in cui sono qualità e professionalità a dettare la linea editoriale. Una piccola svolta che ci si augura possa seguire anche lo sport hockeistico giocato sul ghiaccio.

NB: la rivista è già disponibile in abbonamento a 10 numeri, valido solo per abbonamenti da spedire in Italia. La spedizione avviene tramite servizio postale italiano. Il pagamento su questo sito (vedi link) è solo con carta di credito. L'abbonamento decorre 2/4 settimane dopo la ricezione della richiesta.
Per informazioni chiamare il numero verde 800589278 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.