martedì 17 settembre 2013

NHL preseason, i fratelli Subban contro

Ben dieci partite (e venti squadre) di scena nel lunedì NHL, ovviamente ancora in fase di preseason, e cinque formazioni canadesi protagoniste, con un derby, giocato sul 'neutro' di Saskatoon, nel Saskatchewan, fra gli Ottawa Senators (figuranti in casa, come organizzatori) e i Calgary Flames. La vittoria è andata ancora ai Senators (seconda vittoria in altrettante partite, la prima contro i Winnipeg Jets), che hanno superato la squadra dell'Alberta per 4-2, con reti di Buddy Robinson (ancora!), Cory Conacher, Mike Hoffman e Clarke MacArthur, mentre David Jones e Corban Knight realizzavano per i Flames.
I Toronto Maple Leafs hanno ceduto in casa, solo dopo gli shootout, ai Philadelphia Flyers per 3-2, con reti 'torontine' di James van Riemsdyk e Jamie Devane.
Si è giocata anche la 'classica' fra Montreal Canadiens e Boston Bruins: al Bell Centre gli americani si sono imposti 6-3, con reti per i canadesi di Travis Moen, Max Pacioretty e P.K. Subban, che si è curiosamente trovato di fronte, a difendere la gabbia avversaria, proprio il fratello Malcolm Subban. Tra i Bruins doppietta di Jarome Iginla, 'colored' nativo di Edmonton.
Infine ko casalingo per i Vancouver Canucks, sconfitti 3-2 dai San Jose Sharks.
I risultati del 16/6:
Ottawa-Calgary           4-2
Anaheim-Phoenix          6-1
Vancouver-San Jose       2-3
Florida-Nashville        6-3
Florida-Nashville        3-2 OT
Montreal-Boston          3-6
Pittsburgh-Detroit       1-4
Toronto-Philadelphia     2-3 SO
Philadelphia-Washington  3-4 SO
New Jersey-NY Rangers    2-1
I risultati del 14/9
I risultati del 15/9