martedì 6 agosto 2013

Rogers Cup 2013: Pennetta e Vinci, esordio ok a Toronto

Flavia Pennetta e Roberta Vinci esordiscono con due vittorie al primo turno della Rogers Cup, torneo WTA Premier 5 dotato di 2.369.000 dollari di montepremi complessivo, di scena sul cemento di Toronto
La brindisina, numero 94 nella classifica mondiale di questa mattina, ha sconfitto al primo turno la minore delle sorelle Radwanska, Urszula (numero 36 del ranking internazionale), con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-2.
Vittoria anche per Roberta Vinci, numero 10 del seeding, che pure in tre set ha avuto ragione della tedesca Julia Goerges, numero 42 del ranking mondiale, sconfitta per 2-6, 6-4, 6-3.
Oggi toccherà a Francesca Schiavone affrontare al primo turno la qualificata sudafricana Chanelle Scheepers, mentre Sara Errani, favorita numero 5, usufruirà di un bye per poi affrontare, al secondo turno, la ceca Klara Zakopalova.
E pure di un bye ha usufruito la coppia di doppio Errani/Vinci, numero 1 del tabellone, che al turno successivo affronterà il duo composto da Katalin Marosi e Megan Moulton-Levy.