venerdì 7 giugno 2013

Justin Bieber nello spazio, ultima frontiera

C'è chi ce lo manderebbe gratis, pur di levarselo di torno, c'è chi invece starebbe con lui anche nelle gite da picnic. Stavolta, però, Justin Bieber farà un viaggio che non ha mai fatto, e lo pagherà salatamente: andrà nello spazio.
Il cantante classe '94, nato a Stratford, nell'Ontario, è infatti solo l'ultima 'stella' del firmamento musicale ad avere prenotato un posto con la Virgin Galactic di Sir Richard Branson, fondatore dell'etichetta Virgin e inventore dell'idea, nemmeno troppo originale, ma molto molto visionaria, dello 'spazioplano', ovvero un supervelivolo che porterà un equipaggio di due piloti e sei passeggeri alla ragguardevole altezza di 110 chilometri (gli aerei normali non superano mai i 10-12 chilometri di altitudine), dove i viaggiatori 'godranno' per alcuni minuti della strana sensazione di assenza di gravità.
Il costo del biglietto (andata e ritorno...) è di 200mila dollari. Ma nel frattempo il buon Justin ha già pensato come poter 'rientrare' dalla importante spesa: girare un video della sua avventura nella 'ultima frontiera'.