mercoledì 5 giugno 2013

CHIN Picnic, tre giorni di divertimento per tutti i gusti

E' stata presentata al Liberty Grand di Toronto, a due passi dal lago, la 47a edizione del CHIN Picnic. Di cosa si tratta? Di uno dei più classici eventi multiculturali che la metropoli dell'Ontario possa proporre.
La manifestazione si svolge dal 1967, esattamente un anno dopo la fondazione di CHIN Radio (da qui il nome), la storica radio degli italiani di Toronto fondata da Johnny Lombardi, poi succesivamente apertasi alle altre culture della città fino a trasmettere programmi in 32 lingue differenti.
Sul 'picnic', va detto, più di una polemica è stata spesa: storico è infatti il 'Bikini Contest' che si svolge a fianco dell'evento, e la cosa, ai super 'open-minded' canadesi non va troppo giù.
Le continue accuse di sessismo rivolte al CHIN Picnic  hanno così convinto gli organizzatori a lanciare anche un 'Mr.CHIN Bikini' che veda protagonisti gli uomini in costume.
In tutto saranno tre i giorni del programma, dal 29 giugno al 1° luglio, il Picnic vedrà la presenza di alcune band canadesi come i Platinum Blonde e gli Autumns Cannon e, se verranno rispettate le attese, dovrebbe attrarre circa 250mila persone.
(foto Jack Boland/Toronto Sun)